Husqvarna presenta una gamma completa di abbigliamento e accessori per far allenare in sicurezza i piloti più giovani che si cimentano con la guida off road. La collezione comprende un casco con calotta in composito a base carbonio-fibra di vetro, interni e guanciali removibili, lavabili, antisudore e antibatterici. Costa 182 euro e l’imbottitura prevede pannelli elasticizzati per assicurare una calzata perfetta. Può essere accompagnato da una maschera professionale con lente in Lexan, che garantisce una completa protezione dai raggi UVA, UVB e UVC; il prezzo al pubblico è di 46 euro.

Non mancano maglia e pantaloni da motocross. La prima (prezzo al pubblico 41 euro), realizzata al 100% in poliestere, è traspirante e ben ventilata, con pannelli a doppia rete sotto le braccia e zone traforate per la ventilazione. Il colletto è in elastan e i polsini aderenti sono pensati per favorire la circolazione e ridurre l’indurimento delle braccia.

I pantaloni (prezzo al pubblico 110 euro) sono pensati per resistere anche all’utilizzo più gravoso: realizzati in nylon/poliestere, hanno un rinforzo nella zona sella, inserti in pelle resistenti al calore e alle abrasioni sulle ginocchia, e assicurano ai giovani piloti protezione, libertà di movimento e comfort di guida.

Completano la collezione i guanti (prezzo al pubblico 30,50 euro) che utilizzano un rivestimento TPR 3D multiplo sulle dita e strisce in silicone sui polpastrelli per garantire un ottimo grip sulle leve. I polsini e i lati delle dita in elastan e la chiusura in velcro regolabile sul polso garantiscono una calzata ottimale.