L’azienda veneta presenta Scout 2, la nuova versione della giacca da turismo a due strati utilizzabile tutto l’anno. Tre i tessuti esterni: Duratek 4 per gran parte del capo, Duratek 4 antistrappo a rinforzo dei punti critici e tessuto balistico sui gomiti per la massima sicurezza e robustezza. A questo si aggiungono protezioni estraibili omologate CE di livello 1 su spalle e gomiti, la predisposizione per il paraschiena di livello 1 o 2 e numerosi elementi riflettenti che disegnano, illuminati dai fari dei veicoli che sopraggiungono, la sagoma della persona.

L’imbottitura termica è staccabile tramite cerniera, i tessuti esterni sono dotati di trattamento idrorepellente e la membrana interna è impermeabile e traspirante, in modo da poter conformare la giacca a piacere in funzione delle condizioni meteorologiche. La giacca Scout 2 è dotata di ben cinque tasche, di cui una interna e tre impermeabili, oltre all’ampio tascone posteriore. A livello di comfort si hanno tre prese d’aria (due sulle maniche e un estrattore sulla schiena) e nove regolazioni (collo, avambracci, braccia, polsi, vita, fondo giacca) per ottenere la migliore vestibilità. La giacca Clover Scout 2 costa 249,90 euro ed è disponibile in quattro livree (nero/giallo, nero/grigio, nero/nero, rosso/grigio) nelle taglie uomo da S a 4XL e donna da XS a XL.

I pantaloni da turismo Scout 2 riprendono gran parte delle caratteristiche tecniche della giacca, con cui condividono materiali e impermeabilità garantita dalla membrana laminata a strato esterno. Anche qui l’imbottitura termica può essere tolta tramite cerniere e sono presenti protezioni omologate CE di livello 2 sulle ginocchia (removibili e regolabili) e la predisposizione per le protezioni ai fianchi. Completano la dotazione due ampi tasconi laterali e, in corrispondenza delle ginocchia, prese di ventilazione e soffietti elasticizzati. Non mancano degli inserti rifrangenti ad alta visibilità laterali, i passanti per le bretelle e la cerniera lunga sul retro per la connessione con la giacca.

I pantaloni Clover Scout 2 costano 189,90 euro e sono disponibili nei colori nero/nero o nero/giallo nelle taglie uomo da 46 a 60 e donna da 38 a 50; volendo è possibile averli nella versione con gamba lunga (+10 cm).