Annunciato il calendario di corsi Ducati DRE Enduro per il 2017, che si svolgono nella splendida location del Castello di Nipozzano, in Toscana, nel cuore del Chianti Rùfina. I partecipanti possono imparare i trucchi della guida in fuoristrada in sella alla Multistrada 1200 Enduro sotto la supervisione di istruttori professionisti guidati dal veterano della Dakar Beppe Gualini.

Il corso è adatto a tutti, dal neofita all’endurista più esperto, e i partecipanti vengono suddivisi in piccoli gruppi in base all’esperienza. Il corso dura un giorno e mezzo, e sono previsti esercizi che spaziano dall’apprendimento della miglior posizione in sella, alle differenti tecniche per sfruttare al meglio la trazione in salite e discese ripide. Dopo i fondamentali si passa a esercizi specifici, quali il superamento di ostacoli, la frenata di emergenza su fondi sconnessi e la “tôle ondulée” tipica dei deserti.

La parte finale del corso è dedicata alle escursioni nei sentieri che aggirano la tenuta, per godere del panorama circostante e mettere in pratica quanto appreso. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Ducati Riding Experience Enduro, mentre per avere un’idea della location e di come si svolgono i corsi cliccate sul pulsante play in alto.

Calendario Ducati DRE Enduro 2017

2-3 giugno
3-4 giugno
23-24 giugno
24-25 giugno
7-8 luglio
8-9 luglio
21-22 luglio
22-23 luglio