È in edicola in questi giorni il secondo numero di RoadBook di Lift Edizioni, il bimestrale dedicato ai viaggi avventura in moto. Il team di MotoADVenture, ancora insieme a Totò le Motò e su iniziativa dell’editore Maverick Greissing, ha contribuito alla realizzazione della rivista, caratterizzata come sempre da ricchi ed entusiasmanti report di viaggi e avventure su due ruote in Italia e in giro per il mondo.

Lungo 120 pagine vi porteremo, fra il resto, alla scoperta delle piste del Marocco fra montagne e deserto, del sud della Spagna e del Messico fra la Baja California e l’immenso canyon Barrancas del Cobre. Non mancano destinazioni più a portata di mano: dal parco nazionale del Triglav, in Slovenia, all’altopiano di Asiago, vi raccontiamo in dettaglio due territori ricchi di storia e tradizioni.

È poi presente un’importante novità: in alcuni servizi è disponibile un QR Code che consente di visualizzare e scaricare il file GPX del percorso descritto nell’articolo, in modo da poter percorrere lo stesso itinerario seguendolo con il navigatore satellitare. Si tratta di un servizio richiesto da molti lettori, ma ricordiamoci che il bello dell’avventura è anche sapersi perdere ed esplorare il mondo guidati solo dall’istinto.

Buona lettura!