Con il nuovo stivale Adv Tourer l’azienda veneta amplia la gamma di calzature da moto con un modello specifico per il mototurismo anche fuori dalle strade asfaltate.

Lo stivale è dotato di tomaia in pelle pieno fiore ingrassata e in pelle scamosciata, con un profilo leggermente più basso rispetto agli altri modelli a tutto vantaggio del comfort di guida. La chiusura avviene tramite doppio velcro e leve in plastica GH regolabili e sostituibili. Nella parte superiore, gli inserti imbottiti nella zona tibia e polpaccio assicurano una calzata comoda. Nella parte posteriore, invece, due inserti riflettenti visibili anche lateralmente assicurano adeguata sicurezza attiva, mentre la mescola della suola in gomma è adatta anche all’uso fuoristrada grazie al battistrada aggressivo.

Elevato anche il livello delle protezioni: all’esterno, la placca frontale rinforzata e le protezioni in plastica preformate per il cambiomarcia garantiscono un elevato standard di sicurezza; all’interno, troviamo protezioni caviglia e tibia in TPU sagomate e iniettate. L’utilizzo della membrana tubolare Drytex (una sorta di calzino con cuciture termosaldate) impedisce all’acqua di entrare e allo stesso tempo garantisce adeguata traspirazione. Il sottopiede Mid Dual Flex in PP ricoperto in materiale EVA anti-shock, ergonomico, sagomato e con inserto in acciaio, offre maggiore flessibilità nella parte anteriore e maggiore rigidità in quella posteriore, garantendo sensibilità al cambio e stabilità nel contatto con le pedane.

Gli stivali Forma Adv Tourer, omologati CE, sono disponibili nelle taglie dalla 38 alla 48.