La tedesca Held propone il completo touring composto da giacca Sonic e pantaloni Vento, capi tecnici da utilizzare per turismo in occasione di temperature particolarmente elevate; in caso di pioggia e vento è possibile abbinare i due componenti Rainblock ad alta visibilità.

La giacca Sonic è realizzata in Airguard 400D con ampi pannelli mesh per la ventilazione ed è fornita di fodera traspirante sulla schiena e fodera interna a rete. Dotata di quattro tasche, di cui due esterne e due interne (una delle quali per il cellulare), ha la cerniera di ventilazione frontale a doppia apertura per regolare in maniera precisa il flusso d’aria. Completano la dotazione il colletto morbido, inserti elastici su spalle e gomiti, e regolazioni in corrispondenza di maniche e bacino. La dotazione di sicurezza prevede protettori certificati EN 1621-1 su spalle e gomiti, predisposizione per il paraschiena, cerniera di collegamento con i pantaloni e inserti riflettenti. È disponibile in colore nero o nero/grigio, nelle taglie da S a 5XL per uomo e da S a XXL per donna. In tutti i casi il prezzo è di 179,95 euro.

I pantaloni Vento riprendono le caratteristiche tecniche della giacca e sono dotati di due tasche esterne, fodera a rete su cosce, tibie e polpacci, e tessuto elasticizzato su cosce e polpacci. Muniti di inserti elastici sulle ginocchia, hanno il passante per un’eventuale cintura e un inserto al cavallo in materiale antiscivolo per assicurare aderenza alla sella. La sicurezza è data da inserti riflettenti, parafianchi adattabili certificati DIN e protezioni EN 1621-1 alle ginocchia regolabili in altezza. Disponibili negli stessi colori e taglie della giacca, costano 174,95 euro.

Infine, per affrontare anche le giornate piovose e ventose, è possibile abbinare giacca e pantaloni Rainblock Top e Base, capi in nylon elasticizzato disponibili nei colori nero/bianco oppure giallo/nero. Possono essere indossati fissandoli sotto la giacca Sonic e i pantaloni Vento. oppure direttamente sopra di essi.