Touratech propone un nuovo paramotore per Honda CRF1000L Africa Twin, declinato in due varianti “Rallye” e “Rallye Extreme”. Testato in occasione dell’Hellas Rally dal pilota Dirk von Zitzewitz, viene realizzato con la tecnica dell’imbutitura che consente di ottenere un pezzo unico senza cordoni di saldatura, potenziali punti deboli.

La particolare forma del pezzo, in alluminio di quattro mm di spessore, garantisce adeguata protezione a tutta la zona motore; inoltre le due rientranze parallele nella parte inferiore hanno la funzione di far scivolare via eventuali ostacoli, deviando l’energia degli urti.

La variante “Rallye Extreme”, più estesa e concepita per essere sfruttata in situazioni davvero estreme, non è compatibile con l’Africa Twin dotata di DCT o con i tubi paramotore originali Honda.

Tutte le versioni sono disponibili nel colore naturale del metallo o in nero. Il costo è sempre di 325,91 euro, IVA compresa e a breve seguiranno le varianti per altri modelli, fra cui BMW R 1200 GS e KTM 1050/1090/1190/1290 Adventure.