Si svolgerà dal 6 all’8 ottobre la seconda edizione de “Il Classico”, l’evento dedicato a tutti gli appassionati di enduro e maxienduro per andare alla scoperta delle più belle strade bianche del Chianti in Toscana. Molti già conoscono l’evento “Polvere&Gloria” che si svolge in queste zone incantevoli, ma “Il Classico” alza l’asticella proponendo un percorso mediamente più tecnico, pur rimanendo affrontabile da chiunque.

L’appuntamento è a Radda in Chianti il venerdì. Dopo una prima cena conviviale a base di specialità toscane, la serata sarà dedicata a una dettagliata disamina del roadbook del tracciato. Il cuore dell’evento sarà il sabato, impegnati nel percorso di circa 200 chilometri (metà asfalto e metà strade bianche) alla scoperta di tutti i più segreti e incantevoli angoli del territorio.

Ai margini del percorso principale sono previste anche un paio di prove speciali riservate ai guidatori più esperti, che poi la domenica mattina tutti i partecipanti torneranno a studiare ed eventualmente provare.

L’evento è a numero chiuso ed è necessario preiscriversi; a disposizione dei partecipanti un servizio di prenotazione degli alloggi. Per maggiori informazioni si può contattare Andrea Leggieri o Claudio Matteuzzi, oppure visitare il sito dell’evento.