Touratech presenta le borse laterali morbide Endurance Click, che si agganciano alla maggior parte dei telai portavaligie con tubi di 18 mm di diametro (oltre a quelli Touratech anche BMW, Ducati, GIVI, ecc.) tramite una struttura in plastica sul lato interno dotata di attacchi regolabili.

Si montano e smontano semplicemente sollevandole dalla maniglia e, pesando poco meno di 1,5 kg l’una, risultano più leggere delle valigie in plastica o metallo. Realizzate in tessuto altamente resistente all’abrasione, si chiudono con il classico sistema a rotolo che garantisce resistenza alla polvere e impermeabilità di livello IP64.

Particolarmente adatte all’uso in fuoristrada (essendo morbide non temono una caduta), misurano 31 cm di altezza, 43 cm di larghezza e 18 cm di profondità; la capienza è di 28 litri e non manca una tasca interna con cerniera per riporre gli oggetti più piccoli. Inserti in materiale riflettente 3M Scotchlite assicurano la sicurezza attiva e, come nota precauzionale, è consigliato lasciare almeno 10 cm di distanza dal terminale di scarico.

Disponibili nei colori nero, blu, giallo, arancione e rosso, vengono vendute singolarmente a 141,59 euro oppure in coppia a 272,39 euro. È possibile anche acquistare a 21,69 euro un kit di adattamento per telai portavaligie con tubi di 8, 10, 12 o 16 cm di diametro.