Di primo acchito l’idea fa sorridere, ma a ben vedere e senza fare gli schizzinosi potrebbe avere senso in più di un’occasione. Il nuovo accessorio realizzato da GIVI è un trolley che si frappone tra la piastra dotata di aggancio Monokey e il bauletto vero e proprio, aumentando di poco l’ingombro e con ridotto impatto estetico. Al momento del bisogno, invece che sganciare semplicemente il bauletto, si porta via il tutto.

Sul lato superiore è presente un attacco Monokey al quale agganciare il top case, mentre il fondo di quest’ultimo è replicato sul lato inferiore in modo da potersi agganciare alla piastra presente sulla moto. Il meccanismo di sgancio è lo stesso dei prodotti Monokey e la serratura è unificabile alle chiavi già in proprio possesso.

La struttura telescopica in quattro sezioni è in alluminio, mentre la maniglia è dotata di pulsante di sblocco dell’estensione ed è ricoperta di gomma per aumentare la presa. Le ruote, montate su cuscinetti a sfera, sono realizzate in una mescola studiata per offrire ottima scorrevolezza anche su fondi non perfettamente piani. Non manca infine la possibilità di agganciare al trolley qualsiasi borsa morbida grazie ai sei punti di ancoraggio a cui fissare cinghie o elastici.

Il trolley GIVI S410 pesa circa 2,3 kg e costa 135 euro. Premendo il pulsante play in alto è possibile vedere un simpatico video di ambientazione del prodotto, mentre qui sotto è riportato il video con la spiegazione più tradizionale.